Incomincio dalla fine

Di solito nel primo post del proprio blog si cerca di presentarsi nel miglior modo. Cominciamo dal presupposto che stasera sono stanchissimo, è la fine della giornata e tra poco mi abbandonerò all'abbraccio di Morfeo, ma voglio ancora sfruttare quel residuo sprazzo di energia rimastomi che mi permette di formulare ancora dei ragionamenti per digitare queste parole sulla tastiera del mio IMac.

Sono Isidoro Serrati, come potete leggere dall'intestazione del blog, un personaggio all'apparenza un po' strano, ma sotto sotto una buona persona, che ha tanti amici... e se uno ha tanti amici un motivo ci sarà, no?

Mi piace rendermi utile per gli altri e tutto quello che faccio ha lo scopo di continuare negli altri, in termine di aiuto, passione, solidarietà e coinvolgimento.

Adoro la musica e per questo motivo mi sono auto-soprannominato "Snail Hand Serrati", parafrasando il soprannome di un personaggio inventato da Stefano Benni che suonava la chitarra utilizzando solo due dita della mano sinistra, perché le altre non le aveva più. Io le dita le ho ancora tutte ma la mia mano sinistra subì un incidente (con le zanne di un grosso cagnone) e da allora la sua mobilità è piuttosto compromessa.

Suono la chitarra, adoro il Blues e il mio punto di riferimento è Fabio Treves, "Il Puma di Lambrate"... sono anch'io di Lambrate (nato e cresciuto scorrazzando in bicicletta sotto i ponti della ferrovia tra piazza delle Rimembranze e Piazza Piola) e o sempre sentito il blues come il mio normale bioritmo, la cadenza con cui scorre la mia vita.

Sono Umanista, ovvero nonviolento, nondiscriminatore e antirazzista. La nonviolenza per me è un credo e un obiettivo. Credo nell'uomo e nelle sue capacità, credo nel progresso tecnologico ma anche in quello dello spirito, dell'animo e della creatività dell'umanità. Mi sforzo di essere ottimista e confido nelle persone come me che insieme riusciranno a cambiare il mondo. Ne sono sicuro.

Faccio fatica a resistere alle tentazioni, specialmente a quelle culinarie. Mi ritengo soddisfatto sotto l'aspetto sentimentale e sono perennemente alla ricerca del raggiungimento di un obiettivo che mi faccia vivere qualche breve momento di gioia e soddisfazione.

Inizio a scrivere su questo blog al termine di un anno piuttosto brutto, sia per me che per tante altre persone. In questo anno si sono concluse le vite di persone a me care, alcune di queste persone mi conoscevano, altre no, ma io volevo loro molto bene lo stesso. In questo anno sono terminati dei sogni e si sono susseguite delusioni e sconfitte... ma la speranza non morirà mai!
...e io sono ottimista, no?

Alla prossima.

Commenti

marco ha detto…
Ciao Take it "Isi"!Ti voglio fare i complimenti ,il tuo blog è davvero fantastico, e il tuo primo articolo è molto toccante.
Il "template" è bellissimo.
Bella "vintage" e belle tutte le tue chitarre.
Ora per tutti questi complimenti quanto mi dai?
Sei forte fratello continua così!
By Ghibli(marco)
anadriewen ha detto…
Ma grande Isi!!! bellissimo il tuo blog! e per dirla alla genovese, belin quante belle chitarre!
Un abbraccio
Renata
Isi Serrati ha detto…
Complimenti, siete i primi a scrivere un commento sul mio blog!!! Però non avete vinto niente ;)
Anonimo ha detto…
Mica male il video di SRV che cerca di imitarti... a fatica...

Happy blogging!
Anonimo ha detto…
bello, bello, bravo! vai così!