cacca - karma

Una sera faceva molto freddo ed ero in auto, fermo in coda ad un semaforo di Milano. Sulla mia sinistra c'era un'area di servizio. Seduto sul marciapiede sotto la tettoia del benzinaio c'era un barbone che cercava di scaldarsi come poteva. 
Lo vidi e pensai che avrei potuto aiutarlo regalandogli i miei guanti. Un piccolo gesto che mi sarebbe costato veramente poco. Passarono alcuni istanti e mi accorsi che era scattato il verde del semaforo, partii e abbandonai ogni mio generoso proposito nei confronti di quel povero infreddolito. 
Il giorno dopo mi trovavo in un grande parco cittadino, ad un certo punto ebbi la necessità di fare pipí. Trovai un bagno chimico e vi entrai. Indossavo i guanti, proprio quelli che avrei voluto donare al senzatetto del giorno prima. Per potermi slacciare i pantaloni, me li tolsi e li appoggiai come meglio potevo all'interno del bagno Sebach. Improvvisamente i guanti caddero da dove li avevo appoggiati finendo proprio in mezzo ai liquami del bagno chimico. 
Decisi ovviamente di lasciarli lì. Non sarebbero più serviti, né a me, né ad un povero senzatetto infreddolito. 
Quel giorno ebbi una piccola lezione dal karma.

Commenti