la mia anima amata

Alzi la testa e guardi fuori
La luce che arriva non è più a colori
Ti sembrano di pietra le tue gambe
Sollevarti dal letto è un dolore
E vorresti tornare nel buio
Nel buio dei pensieri
Dove non devi pensare
Perché i pensieri arrivano da soli
E non devi sforzarti e non devi soffrire
Sei servito e riverito
Dalla tua anima amata
Quella che viene a trovarti tutte le notti
Che non vuole nulla in cambio
Che vuole solo il tuo bene
Ma arriva sempre tardi
In quel momento lieve
Dove i sogni sono trasparenti
E quando ti svegli
Non li ricordi più
Ma io una notte, la mia anima amata
L'ho incontrata
Ci ho parlato, lei mi ha coccolato
Mi ha accarezzato dietro alle orecchie
Come la mamma per farmi addormentare
Mi ha cantato una canzone dolce e sconosciuta
Mi ha baciato come l'amante più appassionata
Mi ha cullato in un letto fatto di spiaggia
e lenzuola fatte di mare
Poi è svanita dietro ad un sipario di velluto nero
Salutandomi con la mano
Ciao, anima amata
So che stanotte tornerai
Con il tuo tenero tormento
Il tuo dolce inganno
La tua inquietante promessa
Tornerai e io ti aspetto
Una notte in più
Per alleviare questo dolore
Per ingannare questa attesa
Tornerai. 

Commenti