2. APPENDICE ALLA LEGGE DI MURPHY. Presentazione.

Mi chiamo Isidoro Serrati, di professione grafico pubblicitario e mi sono cimentato nell’impresa,
per me faraonica, della scrittura di un “libretto” quando mi sono accorto della assoluta veridicità
delle teorie enunciate dalla legge di Murphy. Mi scuso da subito per il mio modo di scrivere e spero
che tutto quello che leggerete dopo questa piccola prefazione sia chiaro e possa tornarvi utile in
ogni giorno della vostra vita. Vi assicuro che tutto ciò che ho scritto, per quanto possa sembrare
surreale, corrisponde a realtà. È tutta vita vissuta, esperienze provate di persona che servono a
dimostrare quanto sia vero il detto:

 “se la fortuna è cieca, la sfortuna ci vede benissimo!”

Ogni capitolo di questo “manuale contro le piccole sfortune di ogni giorno”
sarà suddiviso in descrizione del caso specifico e metodi, o “contromisure”
per evitare che possa ripetersi. Anche se a dar retta al Signor Murphy, alla sfortuna
non c’è nessun rimedio, io voglio essere ottimista a tutti i costi dando al lettore
una speranza di poter sfuggire alla jella anche se, come vedrete, gli stessi stratagemmi
che vi suggerirò molto probabilmente si riveleranno inutili. La maggior parte dei casi
si svolgono nell’ambito della vita reale: per la strada, in auto, in ufficio, al cinema,
al ristorante, ecc., ovvero nei luoghi dove passiamo il tempo della nostra vita.
Di certo la nostra vita di ogni giorno è il teatro ideale per la messa in scena
di centinaia di piccole e grandi catastrofi, è logico pensare che se ci chiudessimo
in una campana di vetro di sicuro non ci succederebbe nulla.... ma non è mica detto!

Buona lettura!

Commenti